A 90 anni Gina Lollobrigida ha voluto far luce su una triste vicenda che la coinvolse in prima persona, quando, a 18 anni, fu vittima di violenza da parte di un famoso calciatore.
Gina Lollobrigida ha rivelato a Libero di essere stata vittima di uno stupro quando aveva solo 18 anni:Â “Restai frastornata per diversi giorni. Piano piano iniziai a realizzare che quella sera ero stata violentata. Ma era un pensiero che cercavo di ignorare. Volli dimenticare. Per andare avanti. Ero vergine”, ha raccontato.
Gina Lollobrigida: lo stupro e la violenza
Non fa il nome Gina Lollobrigida, del famoso calciatore della Lazio che avrebbe abusato di lei, dopo averle fatto perdere i sensi per mezzo di qualche sostanza. Oltre alla violenza, poi, la famosa attrice fu costretta a subire l’umiliazione di essere rifiutata da quest’uomo, di cui lei all’inizio sarebbe stata attratta.
“Decise di rivelarmelo: aveva abusato di me. – ha raccontato l’attrice a Libero – Restai sconvolta non solo da quella verità , di cui dentro di me ero sempre stata cosciente, ma dalla cattiveria di quell’uomo, di cui ero anche stata innamorata un tempo”.
Il movimento #Metoo e gli scandali
La confessione triste e drammatica della Lollobrigida arriva sull’onda di quelle fatte dalle attrici che hanno aderito al movimento #MeToo che, dopo gli scandali delle molestie subite da moltissime donne del mondo dello spettacolo (fra le tante Asia Argento, che per questo motivo è finita nell’occhio del ciclone), hanno deciso di dire la propria a proposito delle vicende.
“A me è capitato di ricevere questo tipo di offerte, le ho declinate anche in modo brusco, non mi sono mai sentita vittima degli uomini che hanno provato a portarmi a letto. La violenza sessuale è ben altra cosa. Da quella non ci si può sottrarre. Viene subita. Senza scampo. Quel senso di vergogna non può essere lavato via. E questo è il dramma della mia vita”, ha raccontato Gina Lollobrigida. Come lei hanno deciso di confessare di aver subito stupri e violenze anche Bella Thorne, Mara Venier, e tantissime altre.
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Gina-Lollobrigida-975223032599757/